L’associazione di Psicologia Cattolica organizza numerose iniziative, alcune riservate solo ai soci, altre anche ai simpatizzanti.
Approfittane anche tu!
Le prossime iniziative per te…
Serata Psicologia Integrale della Persona “Cur Divus Thomas?” 7 aprile 2025
Incontro di approfondimento sulla Psicologia Integrale della Persona, l'approccio teorico-clinico dell'Associazione di Psicologia Cattolica. i tema sarà "Cur Divus Thomas?"
Serata Psicologia Integrale della Persona “Tommaso d’Aquino?” 26 maggio 2025
Incontro di approfondimento sulla Psicologia Integrale della Persona, l'approccio teorico-clinico dell'Associazione di Psicologia Cattolica.
Serata Psicologia Integrale della Persona “Tomismo per psicologi” 30 giugno 2025
Lunedì 30 giugno 2025 Questa serata ha come titolo Tomismo per psicologi e tratterà i temi: L’ente e le sue caratteristiche; Materia e forma, sostanza e accidente; L’anima; Corpo, anima e […]
Scopri le iniziative passate…
Corso Avanzato Psicologia Integrale della Persona
>>> SCARICA IL VOLANTINO«Per la scienza medica il malato è "un caso”, un fatto che rientra nella legge di una determinata malattia. Ma il malato non è soltanto un “ […]
Serata comunitaria con “The human person” di Magda Arnold
Serata comunitaria online per gli associati in compagnia della Prof.sa Maria Pia Velenzuela, della Pontificia Università della Santa Croce, coordinata dal Dott. Emiliano Tognetti, su "The human person" di Magda Arnold traduce la sintesi di un lavoro di un gruppo di psicologi cattolici che ha tentato di formulare una teoria integrata della personalità basata su una concezione cristiana della natura umana.
Presentazione del libro “Sulle spalle dei giganti” a Milano
"Sulle Spalle dei Giganti, psicoterapia nella prospettiva di S. Tommaso d’Aquino" è un'opera che mira a far dialogare la tradizione cattolica con la pratica contemporanea della psicoterapia. Presentazione del libro Venerdì 22 Novembre alle ore 18:15 nella sala del Centro Culturale di Milano, alla presenza dell'autore Dott. Stefano Parenti, Parteciperanno: don Francesco Ferrari, il prof. Onorato Grassi e la d.ssa Mara Monetti.
L’incontro dello psicologo con Cristo e la sua grazia
In questi esercizi spirituali ci confronteremo in particolare sui temi della grazia e su cosa propone Cristo alla psicologia attuale. Essere psicologi cattolici significa guardare l'altro non solo con i propri occhi, ma anche con quelli di Gesù, per questo è necessario affiancare alle indispensabili competenze professionali anche una fede matura, coniugando Fides et Ratio.